ORDINI E SPEDIZIONI

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Per concludere un acquisto è possibile scegliere uno tra i seguenti metodi di pagamento:

  • -Bonifico anticipato (gratuito)
  • -Paypal (1,5% di commissione)
  • -Carte di credito o prepagate

Quali sono i tempi di spedizione?
Una volta ricevuto l'ordine il nostro reparto logistico controlla, imballa e consegna gli articoli al corriere.
Il Cliente riceve via email la conferma dell'avvenuta spedizione e potrà seguirla sul sito del corriere.
La consegna dell'ordine avverrà entro 2/4 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l'ordine verrà spedito esclusivamente alla ricezione del pagamento da parte della nostra banca. 
In caso di pagamento in contrassegno, per assicurare una maggiore sicurezza sull'importo esatto da consegnare al corriere, il nostro Staff è tenuto a contattare telefonicamente il Cliente per validare l'ordine. In seguito a questa validazione l'ordine verrà spedito nel più breve tempo possibile. Il pagamento avverrà al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere ed esclusivamente in contanti.

Quanto costa il trasporto?

La spedizione standard ha un costo di 3,99€ per ordini inferiori a 50€, per ordini superiori a tale importo è gratuita.

La spedizione express ha un costo di 5,99€ per ordini inferiori a 50€, per ordini superiori a tale importo ha un costo di 1,99€ e diventa gratuita con la soglia di €100,00.

 SPESE DI SPEDIZIONE 

fino a 49,99€ la spedizione standard costa 3,99€, e quella express 5,99€

superata quella soglia la standard è gratuita, mentre quella express costa 1,99€ e diventa gratuita con la soglia di €100,00

RESI

Posso restituire un articolo?
Il Cliente ha diritto ad effettuare il reso di uno o più articoli dei quali non è soddisfatto.

Come si effettua il reso?
Entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine il Cliente deve aprire la pratica di reso seguendo questa procedura:

·         accedere al proprio Account su Scarpinando.it

·         cliccare su REGISTRO ORDINI E DETTAGLI

·         entrare nell'ordine in questione cliccando su DETTAGLI o cliccando sul RIFERIMENTO ORDINE

·         scorrendo in basso nella pagina, alla voce TNT ORDER STATUS, selezionare il prodotto da rendere cliccando sulla casella corrispondente

·         alla voce RESI, compilare il campo indicando la motivazione del reso e SPECIFICANDO:

  • SE SI VUOLE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEL RESO AL COSTO DI €5,00 CON NOSTRO CORRIERE
  • se si vuole provvedere personalmente alla spedizione del reso con Posta o corriere
  • se si vuole consegnare il reso presso uno degli Store Scarpinando

·         Cliccare sul pulsante INOLTRA RICHIESTA DI RESO

·         Compilare il modulo di recesso ricevuto insieme alla merce ordinata e inserirlo all’interno del pacco del reso.

La richiesta verrà presa in carico da un nostro addetto e gestita nel più breve tempo possibile.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e non dovrà presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo. Per proteggere la merce il Cliente è pregato di restituire i prodotti all'interno della scatola o confezione originale, inserendola a sua volta in uno scatolone da imballaggio.

Se il Cliente ha richiesto il ritiro tramite nostro corriere, non appena lo stato cambierà in “RESO AUTORIZZATO CON NOSTRO CORRIERE”, vorrà dire che il ritiro verrà prenotato a breve e il corriere passerà per la presa del pacco nella data che comunicheremo via mail. Riceverà inoltre una mail da parte di TNTITALY contenente l’etichetta di trasporto da stampare e apporre sul pacco. A quel punto lo stato del reso diventerà "RITIRO RESO PRENOTATO".

Se invece il Cliente comunica di voler spedire il reso con proprio corriere, lo stato della richiesta cambierà in "RESO AUTORIZZATO - SPEDISCE IL CLIENTE". Il reso dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso all'indirizzo che verrà comunicato via mail.

Quanto costa il reso?
La spedizione del reso è a carico del Cliente che può scegliere liberamente lo spedizioniere o può usufruire del servizio messo a disposizione da Scarpinando con suo corriere al costo di €6,00 che verrà stornato dall'importo del rimborso.
Per acquisti pagati con PayPal, il Cliente può chiedere il rimborso delle spese di spedizione del reso direttamente a PayPal tramite questo link (per farlo dovrà provvedere personalmente alla spedizione e inviare a Paypal copia della ricevuta di pagamento emessa dal corriere/posta).
Il reso è gratuito se effettuato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita dislocati in molte città della Sicilia, i quali sono abilitati a ricevere i resi ma non ad emettere rimborsi o effettuare sostituzioni.

Quali sono le modalità e i tempi del rimborso?
Una volta ricevuto il reso ci riserviamo di valutare l'integrità del prodotto. In caso di esito positivo, il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni secondo la stessa modalità utilizzata dal Cliente per l'acquisto:

o    ACCREDITO TRAMITE PAYPAL

o    RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

o    BONIFICO BANCARIO su codice IBAN se l'ordine è stato pagato in contrassegno o tramite bonifico anticipato (il Cliente deve scrivere il codice IBAN nell’apposito campo del Modulo di recesso).

In alternativa, il Cliente può scegliere di ricevere un buono sconto della validità di 3 mesi da spendere online sui prossimi acquisti. 

L’importo del rimborso sarà al netto di eventuali sconti applicati al momento dell'acquisto e comprensivo degli eventuali costi di spedizione, esclusi i costi sostenuti in caso di pagamento in contrassegno.
 
Posso richiedere la sostituzione?
Non è possibile effettuare sostituzioni.
Se il Cliente riscontra un problema di taglia, può effettuare un nuovo acquisto della taglia desiderata. Se non disponibile online, può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email all'indirizzo commerciale@scarpinando.it o tramite la sezione CONTATTACI del sito scarpinando.it

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