COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO

Il Cliente ha diritto ad effettuare il reso di uno o più articoli dei quali non è soddisfatto.

Entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine il Cliente deve aprire la pratica di reso seguendo questa procedura:

-accedere al proprio Account su Scarpinando.it

-cliccare su GESTIONE RESI

-selezionare l’articolo da rendere spuntando la casellina a sinistra del RIFERIMENTO ORDINE e cliccare sulla voce RESO

-selezionare RIMBORSO su MODALITA’ DI RESTITUZIONE

-specificare il motivo della richiesta di reso

-scegliere un’opzione di restituzione tra:

  •  RITIRO DEL RESO DA PARTE DEL NOSTRO
         CORRIERE AL COSTO DI €5,00 
  •  PROVVEDERE PERSONALMENTE ALLA SPEDIZIONE
         DEL RESO CON POSTA O CORRIERE
  • CONSEGNARE IL RESO PRESSO UNO DEGLI STORE
         SCARPINANDO

-Cliccare sul pulsante INVIA.

Puoi richiedere il reso anche se hai effettuato l'ordine come ospite cliccando sulla voce GESTIONE RESI del footer.

La richiesta verrà presa in carico da un nostro addetto e gestita nel più breve tempo possibile (normalmente entro 2 giorni lavorativi)

      In caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO inserire il Modulo di Recesso compilato all’interno del pacco del Reso.

Se il Cliente ha richiesto il ritiro tramite nostro corriere, non appena lo stato cambierà in “RESO AUTORIZZATO CON NOSTRO CORRIERE”, il cliente riceverà una nostra mail di istruzioni in cui verrà comunicata anche la data in cui è previsto il ritiro del reso. Entro il giorno precedente il ritiro riceverà  una mail da parte di TNTITALY contenente l’etichetta di trasporto da stampare e apporre sul pacco.

Se invece il Cliente comunica di voler spedire il reso con proprio corriere, lo stato della richiesta cambierà in "RESO AUTORIZZATO - SPEDISCE IL CLIENTE".  Il cliente riceverà una mail in cui comunicheremo l'indirizzo di destinazione del reso. La merce dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso.

Se hai scelto di consegnare il prodotto in Store puoi recarti nel tuo Store di riferimento con la presente e-mail, senza la quale non potranno accettare il tuo prodotto.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e non dovrà presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo. Per proteggere la merce il Cliente è pregato di restituire i prodotti all'interno della scatola o confezione originale, inserendola a sua volta in uno scatolone da imballaggio.

COSTO DEL RESO La restituzione è a carico del Cliente, che può scegliere liberamente lo spedizioniere o può usufruire del servizio messo a disposizione da Scarpinando con suo corriere al costo di €5,00 che verrà stornato dall'importo del rimborso. IL RESO E' GRATUITO se effettuato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita dislocati in Sicilia, i quali sono abilitati a ricevere i resi ma non possono emettere rimborsi o effettuare sostituzioni.

MODALITA' E TEMPI DI RIMBORSO Una volta ricevuto il reso ci riserviamo di valutare l'integrità del prodotto. In caso di esito positivo, il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni secondo la stessa modalità utilizzata dal Cliente per l'acquisto:

o ACCREDITO TRAMITE PAYPAL

o RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

o BONIFICO BANCARIO su codice IBAN se l'ordine è stato pagato tramite bonifico anticipato (il Cliente deve scrivere il codice IBAN nell’apposito campo del Modulo di recesso).

L’importo del rimborso sarà al netto di eventuali sconti applicati al momento dell'acquisto e comprensivo degli eventuali costi di spedizione, esclusi i costi sostenuti in caso di pagamento in contrassegno. Non è possibile effettuare sostituzioni. Se il Cliente riscontra un problema di taglia, può effettuare un nuovo acquisto della taglia desiderata. Se non disponibile online, può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email all'indirizzo commerciale@scarpinando.it o tramite la sezione CONTATTACI del sito scarpinando.it

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