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COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO

Il Cliente ha diritto ad effettuare il reso di uno o più articoli dei quali non è soddisfatto.

Entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine il Cliente deve aprire la pratica di reso seguendo questa procedura:

· accedere al proprio Account su Scarpinando.it

· cliccare su REGISTRO ORDINI E DETTAGLI

· entrare nell'ordine in questione cliccando su DETTAGLI o sul RIFERIMENTO ORDINE

· scorrendo in basso nella pagina, alla voce TNT ORDER STATUS, selezionare il prodotto da rendere cliccando sulla casella corrispondente

· alla voce RESI, compilare il campo indicando la motivazione del reso e SPECIFICANDO:

  •  SE SI VUOLE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEL RESO AL COSTO DI €6,00 CON NOSTRO CORRIERE
  •  SE SI VUOLE PROVVEDERE PERSONALMENTE ALLA SPEDIZIONE DEL RESO CON POSTA O CORRIERE
  •  SE SI VUOLE CONSEGNARE IL RESO PRESSO UNO DEGLI STORE SCARPINANDO

· Cliccare sul pulsante INOLTRA RICHIESTA DI RESO

La richiesta verrà presa in carico da un nostro addetto e gestita nel più breve tempo possibile.

Fondamentale ai fini del rimborso è la compilazione del Modulo di Recesso ricevuto insieme alla merce ordinata, che va inserito all'interno del pacco del reso.

Se il Cliente ha richiesto il ritiro tramite nostro corriere, non appena lo stato cambierà in “RESO AUTORIZZATO CON NOSTRO CORRIERE”, vorrà dire che il ritiro verrà prenotato a breve e il corriere passerà per la presa del pacco nella data che comunicheremo via mail. Riceverà inoltre una mail da parte di TNTITALY contenente l’etichetta di trasporto da stampare e apporre sul pacco. A quel punto lo stato del reso diventerà "RITIRO RESO PRENOTATO".

Se invece il Cliente comunica di voler spedire il reso con proprio corriere, lo stato della richiesta cambierà in "RESO AUTORIZZATO - SPEDISCE IL CLIENTE". Il reso dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso all'indirizzo che verrà comunicato via mail.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e non dovrà presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo. Per proteggere la merce il Cliente è pregato di restituire i prodotti all'interno della scatola o confezione originale, inserendola a sua volta in uno scatolone da imballaggio.


COSTO DEL RESO
La restituzione è a carico del Cliente, che può scegliere liberamente lo spedizioniere o può usufruire del servizio messo a disposizione da Scarpinando con suo corriere al costo di €6,00 che verrà stornato dall'importo del rimborso.
Per acquisti pagati con PayPal, il Cliente può chiedere il rimborso delle spese di spedizione del reso direttamente a PayPal (per farlo dovrà provvedere personalmente alla spedizione e inviare a Paypal copia della ricevuta di pagamento emessa dal corriere/posta).
IL RESO E' GRATUITO se effettuato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita dislocati in molte città della Sicilia, i quali sono abilitati a ricevere i resi ma non possono emettere rimborsi o effettuare sostituzioni.

Quali sono le modalità e i tempi del rimborso?
Una volta ricevuto il reso ci riserviamo di valutare l'integrità del prodotto. In caso di esito positivo, il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 15 giorni secondo la stessa modalità utilizzata dal Cliente per l'acquisto:

o ACCREDITO TRAMITE PAYPAL

o RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

o BONIFICO BANCARIO su codice IBAN se l'ordine è stato pagato in contrassegno o tramite bonifico anticipato (il Cliente deve scrivere il codice IBAN nell’apposito campo del Modulo di recesso).

L’importo del rimborso sarà al netto di eventuali sconti applicati al momento dell'acquisto e comprensivo degli eventuali costi di spedizione, esclusi i costi sostenuti in caso di pagamento in contrassegno.

Non è possibile effettuare sostituzioni.
Se il Cliente riscontra un problema di taglia, può effettuare un nuovo acquisto della taglia desiderata. Se non disponibile online, può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email all'indirizzo commerciale@scarpinando.it o tramite la sezione CONTATTACI del sito scarpinando.it